Planner

Top  Previous 

Con l'acquisto del modulo gestionale è possibile usufruire della funzionalità "Planner".

 

Il planner è uno strumento preposto al coordinamento degli appuntamenti e degli eventi con estrema facilità, aiutando l'utente a programmare la gestione dei problemi legati alla manutenzione dell'auto nel corso del tempo.

Il modulo è dotato di un form la cui visualizzazione può essere modificata in base alle proprie esigenze, infatti si può impostare una visualizzazione giornaliera, due giorni, settimanale o mensile.

Le attività contenute nel planner possono essere di natura ordinaria o straordinaria.

 

 

MenuPalnner2012

 

 

Per creare una nuova attività è sufficiente posizionarsi nel planner, sulla data in cui quell' attività deve essere eseguita.

Di fianco al calendario, verranno visualizzate le ore del giorno. Selezionando sull'ora scelta, si aprirà il form "Evento".

 

 

evento2012

 

Di seguito sono riportare le seguenti voci relative al Tipo Attività:

 

Selezioneattivita2012

 

 

 

 

Di seguito, inseriremo altre informazioni come:

 

· Data e ora Inizio e Fine: si definisce la data e l'ora di inizio e fine necessaria per eseguire l'attività scelta, cosi da non sovrapporre più attività, ma distribuirle ordinatamente nella giornata lavorativa;

· Targa: va selezionato il veicolo sul quale si dovrà eseguire l'attività o potrà essere inserito contestualmente all'inserimento dell'attività, se trattasi di un veicolo non presente;

· Titolo:  E' possibile dare un nome all'attività che si sta pianificando;

· Descrizione: E' possibile annotare tutta una serie di informazioni aggiuntive sul problema da gestire.

 

 

In fase di registrazione dell'attività, tornando sul planner, si può notare che vi sono alcuni giorni sul calendario in neretto i quali indicano che in quel giorno è stata memorizzata un'attività.

 

appuntamento

 

Posizionandosi sulla data prescelta, a fianco possono essere visualizzati i dettagli del giorno di riferimento

 

Plannergiorno